A soli 299 Euro per acquisti entro il 15 Marzo (500 euro costo ufficiale). Corso di Vendita a Milano in Tecniche di Vendita Consulenziale “Solutions Selling”, Psicologia del Marketing e Comunicazione, Ascolto ed Empatia, per potenziare le proprie competenze comunicative e modelli di vendita efficace, e dare nuova energia alla propria attività e professione.
Corso di Vendita a Milano in Tecniche di Vendita, Psicologia del Marketing e Comunicazione e Persuasione, con Metodo Esperienziale e ricco di esercitazioni attive, per potenziare le proprie competenze comunicative e modelli di vendita efficace e crescere professionalmente, in modo pratico e coinvolgente.
E’ previsto il rilascio di Attestato di Partecipazione su richiesta, formato PDF alta risoluzione.
Testimonianze di partecipanti in video Youtube
- PS.. Quando si lavora su Comunicazione e Persuasione, “vendere” è usato come verbo in senso lato, può significare benissimo anche convincere qualcuno sulla bontà di un progetto o idea dentro all’organizzazione!
- Il Corso di Vendita è basato sui testi di Daniele Trevisani, in particolare ci ispireremo ai contenuti comprovati e di qualità pubblicati – esposti in questi volumi (clic sul titolo per vederne la scheda in Amazon).
Qui i testi che fanno da sfondo al Corso di Vendita “Solutions Selling” e alle esercitazioni Esperienziali
Programma di massima. Il programma tocca diversi punti e soprattutto vuole “farli vivere” ai partecipanti in modo concreto ed esperienziale. Trarremo spunto da temi trattati nei volumi del dott. Daniele Trevisani.
Workshop – La Vendita Consulenziale e la Comunicazione nella vendita nel modello “Solutions Selling”: Vendere “Soluzioni” e non solo prodotti/servizi
- Il concetto del “Vendere Soluzioni” e la differenza con la vendita tradizionale
- L’ascolto nel colloquio di vendita consulenziale come leva strategica. L’ascolto e la scala dei livelli di ascolto
- I “Momenti della Verità” nella vendita, analisi di casi reali
- Le fasi del Marketing metodo Action Line Management: Analisi degli Scenari, focus sulla Mission, sviluppo del Marketing Mix e Value Mix, Linee d’azione sul cliente, Comunicazione Front-Line
- Far emergere e comunicare il proprio valore con il modello “Caratteristiche – Benefici – Comunicazione”
- DCE – Diagramma di Causa Effetto sul Successo di Vendita
- Il modello HPM (Human Potential Modeling) applicato alla Vendita
- Le Capacità di Vendita Personale (Personal Selling)
- Le fasi della strategia di vendita e i principi del corso vendita ad alta distintività: I principi del CVBU – Caratteristiche, Vantaggi, Benefici, Unicità
- Il modello matematico-cibernetico della comunicazione applicato alla Vendita: Fonte del messaggio, codifica, canali comunicativi ottimali, decodifica, analisi del target, feedback, riduzione dei disturbi comunicativi
- Action Lines e strategie di negoziazione
- La psicologia di marketing per la vendita (teoria del bilanciamento mentale)
- Capire come il cliente valuta le nostre offerte e le alternative (algebra mentale)
- Comunicare nel front-line
- Fasi del processo di Marketing Comunicazione Vendita, e strategie ottimali per ciascuna fase
- Funnel di vendita e tipologia di venditore, scoprire i nostri punti di forza e di debolezza
- Gli Stati Emotivi nella vendita, scoprirli e gestirli
- Drammaturgia. Applicare la leadership conversazionale durante le fasi di vendita
- Ascoltare e analizzare con il Modello X-Y. Situazione attuale vera (X) e false X. Obiettivi veri (Y) e false Y. Focalizzare il colloquio sui miglioramenti nella condizione del cliente
- Strumenti della comunicazione Umana e la loro applicazione nella vendita, la forza e gli strumenti della Comunicazione Non Verbale e Body Language
- Esercitazione: Organizzare le azioni comunicative con il modello proprietario delle Campagne di Marketing/Comunicazione/Vendita in 12 punti
- TRAINING MENTALE per trovare l’assetto emotivo ottimale e migliorare le varie fasi di vendita
I punti esposti sono unicamente indicativi in quanto il seminario è ampiamente esperienziale e basato su esercitazioni pratiche.
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- Sede Hotel Studios, Cologno Monzese, un hotel dedicato al mondo del Cinema e dell’arte, molto caratteristico e con ampia possibilità di parcheggio
- Orario: h 9.30-13 e 14.30-17
- Pranzo in autonomia (per chi desidera, di fronte all’hotel si trova un’ottima pizzeria)
Occasione speciale per gli appassionati dei testi di Daniele Trevisani
Chi desidera acquistare o portare con sè libri di Daniele Trevisani per l’autografo dell’autore, è possibile farlo durante la giornata stessa, in un numero limitato di copie. Qui l’elenco di tutte le opere in Amazon – e qui l’ultimo libro appena uscito “Parliamoci Chiaro” edito da Gribaudo-Feltrinelli disponibile su Amazon a questo link
Ti aspettiamo
dott. Daniele Trevisani, Studio Trevisani
- Profilo Linkedin; https://www.linkedin.com/in/danieletrevisani/
- by Studio Trevisani Communication Research
- Per partecipare al ciclo di incontri, iscriversi tramite Evenbrite dal seguente link, o contattare il dott. Daniele Trevisani dal seguente form