Conosco Persone che…
_____________
Copyright, estratto con modifiche Dal volume Personal Energy di Daniele Trevisani
Null’altro siamo che non parte del gioco,
muoviamo su una scacchiera di giorni e notti;
ad ogni mossa un pezzo cade preso,
la partita continua mentre noi veniamo riposti.
Omar Khayam
Esistenza, significati, onore, percorso… già… facile a dirsi. Dare senso all’esistenza, e viverla con onore… qualsiasi cosa capiti. Non c’è sfida più grande…
Conosco persone che vivono a livelli superiori. Sanno perfettamente di essere minuscoli grani in una Galassia enorme, parti di un sistema di Galassie ancora più vasto, in una rete di energie che non potranno mai vedere, condividendo un pianeta che non potranno mai visitare tutto, assieme a tante persone che non potranno mai comunicare fino in fondo, e tante ingiustizie verso le quali sanno benissimo di non poter offrire soluzioni definitive… inseriti o meglio gettati e proiettati in un ciclo di vita che dura quanto un battito di ciglia… eppure a questo battito di ciglia vogliono dare un senso.
Questo, per me, si chiama vivere con Onore.
Il ciclo nascita, vita, morte, tocca tutti. Ne siamo sfiorati come il vento che solleva un seme, lo fa viaggiare, lo deposita.
Se ci impegniamo a rendere onore a questo ciclo, questo seme potrà crescere e lasciare frutti.
Ma questo seme deve imparare a volare, a volare alto, a volare ad un livello superiore rispetto alla media.
Vivi ad un livello superiore ogni volta che senti una connessione con valori e pensieri che toccano il mondo immateriale e lo spirito anziché il mondo tangibile. Lo vivi meditando ma anche agendo, da fermo o in movimento.
Vivere alto significa solamente imparare a “pensare” e dirigere il pensiero verso livelli superiori (azione di ricentraggio) anziché essere confusi e sequestrati dalla moltitudine di messaggi circostanti che ti vorrebbero impegnato a fare lotterie, guardare la tv, discutere di gossip, senza mai mettere in discussione il perché esisti e di quale processo sei parte.
_____________
Copyright, estratto Dal volume Personal Energy di Daniele Trevisani
2 Comments
Pingback: Articoli dal volume Personal Energy | Il Blog della Formazione Aziendale e Risorse Umane
Pingback: Rivista Communication Research n.2-2014 | Studiotrevisani's Weblog