Coronavirus si sconfigge con le mascherine, almeno con Fattore di Protezione P1, e si trovano anche in ferramenta! Siamone orgogliosi e mettiamola!
Il canale di acquisto per le mascherine, alternativo alla solita farmacia, sono le ferramenta. In ferramenta si possono trovare le P1, ovvero fattore di Protezione 1, che sono decisamente meglio delle P0, le mascherine bianche che non servono quasi a niente.
Una P1 costa circa 4 euro. Protegge bene, è facile da indossare, e suggerisco caldamente, va indossata senza vergogna in ogni ambiente pubblico, compreso il fare la spesa o l’andare al bar.
Qui un esempio di mascherina P0, che va bene solo per non diffondere virus ma non è molto adeguata a proteggersi. Meglio di niente, ma ancora meglio trovare una P1, ripeto, in ferramenta si trovano.
Esempio di mascherina P1 o FP1 (Fattore di Protezione 1). E’ importante, quando si indossa, stringere leggermente la barrettina metallica in alto, attorno al naso, per evitare ingresso di aria non filtrata.
Perchè il Coronavirus si sconfigge tutti assieme, in 1 giorno, se usiamo tutti le mascherine, e assolutamente non solo con i divieti
Se tutti usassimo le mascherine in presenza di altri nei luoghi pubblici, il Coronavirus sarebbe sconfitto in 1 giorno. Non avremmo più nuovi contagi se non in rarissimi casi.
Altri fattori:
- non c’è niente di cui vergognarsi nel mettersi una mascherina, lo fanno in tanti, facciamolo e anzi siamo orgogliosi di indossarla, è motivo di orgoglio averla e metterla
- se anche gli altri non l’hanno, noi si, noi siamo più responsabili e attenti alla nostra e altrui salute, siamo superiori a qualsiasi pensiero negativo, ce ne freghiamo se qualcuno non la mette! Noi la mettiamo e ne siamo fieri e felici perchè ci proteggiamo
- quando si va in guerra, servono armi, e la nostra arma contro il Coronavirus è la mascherina, prima di ogni altra precauzione.
Buona mascherina a tutti, e siate orgogliosi quando la indossate. Siatene Fieri! E’ la vostra arma di guerrieri nell’armata contro il virus. Tutti assieme, ce la faremo a sconfiggerlo, parola di Maestro di Arti Marziali, di formatore e di coach.
Daniele Trevisani