Corso Vendita, Formazione Marketing e Vendite con tecniche proprietarie. Vendita avanzata Metodo ALM, by dott. Daniele Trevisani
Immagina un corso marketing e vendita strategica in cui impari, ti diverti, ti metti in gioco positivamente e costruttivamente, puoi ricevere feedback personalizzato su come migliorare, e puoi correggerti e migliorati ora dopo ora, con il supporto dei tuoi colleghi e di formatori e coach qualificati e certificati. Questo è ciò per cui Studio Trevisani lavora.
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Per ora, cerchiamo di conoscerci per quanto il web rende possibile.
Come lavoriamo: Formazione Vendite. su misura, in Azienda. Ogni corso marketing e la formazione aziendale sulla vendita realizzata da Studio Trevisani è completamente personalizzata e basata su modelli autonomi e proprietari, pubblicati in 18 libri, per un corso marketing e vendita davvero speciale, coinvolgente e centrato sui bisogni del cliente.
Lo stesso approccio, esperienziale e pratico, viene usato nella formazione sulla leadership e comunicazione operativa, per generare corsi leadership e corsi di comunicazione veramente coinvolgenti e dagli effetti tangibili, e soprattutto, utili all’azienda.
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Corso Marketing e vendita Metodo ALM by Daniele Trevisani https://www.danieletrevisani.it/ – https://studiotrevisani.it/
Aree principali per il piano di sviluppo della competitività Corso Marketing, Leadership e Vendita ALM – Fasi e contenuti sintetici della diverse fasi del marketing metodo ALM:
Formazione Marketing e vendita, fase 1: Capire gli Scenari di Marketing e Competitivi
Analisi di scenario su scala mondiale e di area – relativa alle dinamiche sociali, culturali, demografiche, economiche, tecnologiche, competitive. Rilevazione di scenery waves e trend di scenario. Implicazioni per l’impresa e traduzione in strategie di scenario. Contesto competitivo; alleanze e strategie di economia tribale. Segmentazione strategica: cosa accade a livello macro nel settore e in settori limitrofi. Come evolve il mercato e la domanda, quali nuovi segmenti si aprono. Analisi SWOT. Analisi degli scenari interni aziendali
Formazione Marketing e vendita, fase 2: Mission e Organizzazione centrata sul Marketing
Positioning: come dobbiamo collocarci rispetto ai concorrenti. Che posizione abbiamo ora e dovremmo invece avere nello spazio mentale del consumatore (come marchio e per prodotti specifici). Costruzione del parco clienti ideale. Networking e reti di supporto. Costruzione di mission – vision – identity dell’impresa o organizzazione. Ruolo dei valori; sapere chi siamo sul mercato, perché siamo sul mercato, che problemi risolviamo, cosa rappresentiamo. Dove vogliamo arrivare. Identificare i BSS. Sviluppo risorse umane, area-mission e role mission
Formazione Marketing e vendita, fase 3: Creare un Mktg mix e Value Mix di alto valore percettivo
Segmentazione operativa: analisi della composizione del mercato e analisi della attrattività dei segmenti. Identificazione dei target come tipologie di soggetti sui quali sviluppare l’azione aziendale. Visione del cliente ideale. Costruzione del marketing mix: analisi, pianificazione, realizzazione, controllo, miglioramento del prodotto, dei prezzi, delle strategie distributive, delle strategie di comunicazione. Centralità del cliente-target rispetto al mix.
Formazione Marketing e vendita, fase 4: Sviluppare Action Lines, linee di azione-cliente e approcci negoziali efficaci
Prospecting: passaggio dalla segmentazione operativa a soggetti nominalmente identificati. Database marketing. Analisi e definizione delle linee di azione (action lines) sui clienti potenziali – tattiche di acquisizione. Analisi e definizione delle linee di azione (action-lines) sui clienti attuali – tattiche di fidelizzazione. Valutazione dei diversi corsi di comportamento e loro impatto sul risultato da conseguire. Tattiche alternative e bilancio dell’azione.
Formazione Marketing e vendita, fase 5: Gestire il Front-Line e Comunicazione Diretta al Cliente
Carico comunicazionale diretto e mediato. Gestione della comunicazione istantanea. Corporate image e image building. Training di vendita; capacità di ascolto attivo e analisi cliente. Codici e stili; caratteristiche del messaggio; canali di comunicazione; rumore; feedback. Comunicazione non verbale. Self-monitoring, others-monitoring, context-monitoring. Mosse dell’interazione e giochi di relazione. Climi negoziali e gestione strategica delle mosse.
Formazione Marketing e vendita Metodo
ALM – Bibliografia di riferimento
Psicologia di marketing e comunicazione. Pulsioni d’acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management
di: Daniele Trevisani
Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Edizione: 2
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 2001
Tipo: Libro tecnico professionale
Video YouTube introduttivi ai corsi di marketing e vendita metodo Action Line Management (ALM)
Corso Marketing, le 5 fasi del metodo Action Line Management (clic sul video per vederlo in YouTube)
Approccio di vendita consulenziale per il marketing e vendita basati sullo sviluppo del valore (clic sul video per vederlo in YouTube)
Articoli: Area Marketing e Vendita
- Articolo sulla Rivisitazione della Piramide dei Bisogni di Maslow
- Articolo sulla Drammaturgia nella Vendita Consulenziale: Copioni, Maschere e Ruoli giocati durante la vendita
- Articolo Cosa Cercano i Clienti
- Articolo Passare da Venditori singoli a Team di Vendita ad Alte Prestazioni
Una serie di articoli che derivano dalla cultura delle Arti Marziali ma parlano a chiunque sia alla ricerca del miglioramento di sè e degli altri
- I 9 Segreti di Musashi e lo spirito dei Samurai per la vita di ogni giorno
- La Guerra dei Memi
- Formare i Formatori – 20 passi per crescere
- I segreti degli allenamenti dei Professionisti…. Lezioni dalle Arti Marziali per la vita
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Speciale: Articoli e strumenti per la formazione alternativa e il coaching
Questioni di coaching
- Il coaching come metodo per amplificare la propria espressività
- Riappropriarsi delle proprie “capsule spaziotemporali”
- Le 6 aree di lavoro fondamentali del coaching nel modello HPM / Human Performance Modeling
Articoli di formazione personale e manageriale
- La ricerca dell’eccellenza vs i perfezionismi inutili
- Rivisitazione di un classico: la Piramide dei Bisogni di Maslow
- Il buon funzionamento di un gruppo: una tabella di sintesi
Curiosità: Sondaggio sui valori della vita, realizzabile online
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- Come si migliora
- Liberarsi dall’apnea psicologica – la preparazione psicologica in chi pratica arti marziali e sport di combattimento
- La motivazione del fare Arti Marziali e Sport di Combattimento
- Trovare dentro di sé la forza
Articoli: Crescita Personale, articoli in evidenza: i post più letti del semestre
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- Articolo Potenziare la corteccia prefrontale sinistra – la nuova frontiera
- Articolo Alchimisti e Guerrieri: scoprire il proprio Archetipo
Articoli: Area Marketing & Sales
- Articolo sulla Rivisitazione della Piramide dei Bisogni di Maslow
- Articolo sulla Drammaturgia nella Vendita Consulenziale: Copioni, Maschere e Ruoli giocati durante la vendita
- Articolo Cosa Cercano i Clienti
- Articolo Passare da Venditori singoli a Team di Vendita ad Alte Prestazioni
Articoli: Top Articoli e Pagine
- Sette giorni, sette mesi, sette anni – a te scegliere
- L’urlo delle tue voci migliori. Ascoltale. Lascia perdere il resto.
- Pagina dal sito con articolo su Conscio Subconscio e Inconscio nei comportamenti di acquisto
- Strumenti per la Leadership: La leadership emozionale, gestione dello stress, e il Training Bioenergetico per la leadership e la comunicazione
- Articolo più letto dell’anno nell’area Psicologia e Crescita Personale: Iniziare Oggi il proprio percorso verso la crescita
Training Concepts sui team di Vendita
- Corso sui Team ad Alte Prestazioni (su misura per le aziende clienti)
- Quality Perception: la qualità e i fenomeni della percezione, per andare oltre la visione ingegneristica
- Le aree formative principali nella psicologia per il Coaching di Direzione, Business Coaching e Mentoring
Redazione a cura di Medialab Research
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