“Il Potenziale Umano” di Daniele Trevisani. PDF scaricabile per capire meglio un bestseller controcorrente rispetto agli approcci “rapidi e illusori” sulla crescita e sulle performance

Il Delirio Formativo. I titoli sul tema della formazione, management e crescita personale diventano sempre più deliranti e paranoidi (tipo, citando titoli di fantasia ma molto vicini alla verità “diventa Superman in 4 semplici mosse“, “Il successo è li ma tu non lo vuoi” “Vendere qualsiasi cosa a chiunque senza pietà“, “Buttati e non pensarci poi sono affari tuoi” “Se lo fai lo fai“, “Se lo fai l’hai fatto“, “Se non lo fai non l’hai fatto“… e davvero, per pietà, mi fermo qui…)

Un approccio alternativo. Il testo “Il Potenziale Umano” edito da Franco Angeli, continua la sua strada come bestseller controcorrente rispetto agli approcci “rapidi e illusori” sulla crescita e sulle performance. Il metodo HPM, esposto nel testo, è stato utilizzato con successo nella formazione di Forze Speciali delle Nazioni Unite in missioni ONU di peacekeeping, in studi sulle performance, da campioni mondiali di sport di combattimento e arti marziali, da Comandanti, da leader, da Sales Manager, da coach e formatori seri. Con la sua bibliografia, i suoi modelli derivanti dalla ricerca, i suoi principi derivanti da scienze psicologiche così come dalle filosofie marziali e da tanti altri campi di studio, un opera che propone sicuramente un lavoro su di sè forte, ma che ha dato risultati a campioni e grandi istituzioni.

Un augurio di buona lettura

dott. Daniele Trevisani

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s