2 libri di Daniele Trevisani nella Top 50 dei libri di Management della casa editrice leader in Italia, Franco Angeli

“Continuare a impegnarsi per far crescere il Paese, farlo evolvere attraverso le persone. Questa è la missione che mi sono dato, e Franco Angeli è sicuramente un partner di eccellenza che nella storia italiana questa missione l’ha supportata, concretamente, nei fatti. Ne vedevo i libri con ammirazione alla Feltrinelli di Bologna quando ero studente universitario dagli anni 80, ci ho creduto, sapevo di poter contribuire, e ad oggi sono 10 titoli, 2 dei quali best seller di categoria…. Bene, ho visto in prima persona, testimoniando che esiste ancora una classe di persone speciali della cui parola ti puoi fidare, da 16 anni a questa parte… non è poco. (Daniele Trevisani, Studio Trevisani Consulting)”

A questo link è scaricabile il pdf specifico con la Top 50 dei libri di management.

Due dei miei libri sono ospitati con onore e piacere:

  • image027Nell’area “Efficacia”: Self – power. Psicologia della motivazione e della performance. Testo fondamentale per capire la componente mentale delle prestazioni umane, in campo manageriale, culturale, sportivo, professionale, e di vita.
    Come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua
    fresca da mille ruscelli… Il testo ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze.
  • image025Nell’area “Marketing e Vendite”: Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse Il volume espone un metodo, frutto di 25 anni di esperienze, per formare dirigenti d’azienda e venditori senior sui temi
    della psicologia e della comunicazione nelleattività di comunicazione e di negoziazione. Un testo per tutti coloro che sitrovano a vendere in ambienti complessi, a negoziare in trattative difficili, a essere protagonisti in progetti dai qualidipende l’esito di un’intera impresa e il futuro di tante persone.

Perchè è importante il lavoro che l’Editore sta facendo? Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere di persona Franco Angeli, già dalle mie prime pubblicazioni, e ho avuto una conferma, se serviva: la cultura manageriale e della crescita personale/professionale, base della Formazione Aziendale di qualità, è una missione che devi sentire dentro, prima ancora che un lavoro.

Quindi… un doppio onore essere ancora qui, a 16 anni dalla prima pubblicazione del mio primo libro, pronto a consegnare il prossimo…. e lavorare con la figlia Ilaria Angeli, grande professionista, o Stefano Spigariol della Comunicazione, e tanti altri professionisti che ho incontrato in questi anni.

Senza un terreno fertile dove seminare, anche i migliori semi sarebbero gettati al vento. Per cui, amici e colleghi, cogliete i frutti di questa semina e di questo terreno, e gustatevi questa collana speciale di selezione della top 50 nei libri di management.

Buona Crescita Personale e Professionale attraverso il meglio della conoscenza messa nero su bianco!

Studio Trevisani

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...