Daniele Trevisani e Scuola di Coaching STEP al Seminario ESA (European Space Agency), progetto Moon 2020-2030

E’ ufficiale, la Scuola di Coaching e Counseling STEP ha dato il suo contributo al Seminario ESA (European Space Agency), progetto Moon 2020-2030, con la partecipazione del dott. Daniele Trevisani, Direttore per il Coaching della Scuola, ad un lavoro di ricerca innovativo proponendo un tema nuovo ed affascinante:”Facing the Unexpected: Fattore Umano e Comunicazione Umana, Sfide Mentali e Formazione Speciale“, inerente la Comunicazione e le Emozioni per la gestione sia di situazioni ordinarie che di criticità nei viaggi spaziali, esplorazione lunare e di Marte, e più in generale sul ruolo della comunicazione e la localizzazione delle incomunicabilità in contesti operativi, per l’essere umano posto di fronte a sfide nuove e in condizioni di stress fisico, mentale, emotivo, organizzativo.

E’ stato anche trattato il tema della Leadership per il Crisis Management, tramite il modello proprietario sviluppato dal dott. Daniele Trevisani “Four Distances Model (4DM)”, i cui primi contributi sono stati pubblicati a Miami già dal 1992 in conferenze internazionali.

stene trevisani moon ESA 2015

Un progetto di ricerca nato assieme a prestigiosi colleghi Norvegesi, un contributo scientifico, culturale, professionale, su un approccio che vuole essere sia olistico che scientifico nella sua originalità. davvero onorati di esserci… posso solo citare i miei compagni di viaggio docenti che mi sostengono in questo sforzo immane di cui è difficile persino spiegare la portata.

Qualsiasi azienda fronteggia le stesse sfide, l’inatteso, l’imprevedibile, l’incomunicabilità, la costruzione di Team ad alta efficacia. Ma spesso non si rende conto del bisogno di investire su questo in modo continuativo, persistente, serio.

La formazione vale sempre, ovunque, perchè l’essere umano è al centro di tutto.

dott. Daniele Trevisani http://www.studiotrevisani.it

2 comments

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s

%d bloggers like this: