Recensione e primi commenti al libro Self Power

Self Power. Psicologia della Motivazione e delle Performance. Franco Angeli editore

Link alla scheda online del volume Self Power

Ogni giorno ti alzi. E ogni giorno combatti una battaglia. È la lotta per la vita, la lotta per una vita vissuta a pieno facendo nostre le energie migliori. Dentro di noi si fronteggiano forze profonde. Da un lato abbiamo la nostra energia personale, fisica e mentale, la nostra determinazione, capacità, voglia di fare. È la metafora della Luce, del Bene, della Vita. L’altro è il fronte delle paure, il buio, il dolore, l’ansia, le sfide ardue che la vita ci riserva, le difficoltà, le idee sbagliate, le ideologie oppressive, che ostacolano la nostra avanzata. La nostra forza è il nostro coraggio di procedere oltre le paure ed entrare in nuovi territori di ricerca. Come fare quindi per aumentare il nostro potere personale? Di quali idee disfarsi, e quali far entrare? “L’intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi” (Karl Popper). Il testo ci parla di come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua fresca da mille ruscelli. Ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze. “La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente” (Albert Einstein).

I vostri commenti
Moira (31-07-2014)
Questo libro è semplicemente “adrenalinico”!!! Già la lettura delle prime pagine ti spinge a metterti in discussione…..a metterti in gioco….ad AGIRE. Energia allo stato puro nel senso etimologico del termine, dal greco “en ergon” ossia la capacità di agire. Da ogni riga traspare la passione e l’impegno dell’autore verso le persone che non stanno a guardare ma che, con fatica, impegno e disciplina, diventano i protagonisti delle loro vite e i veri leader di oggi. In questo libro tutti possono trovare stimoli e strumenti per sviluppare il proprio potenziale e non sprecare i propri talenti. Grazie Daniele Trevisani…per averci trasferito in poche pagine una competenza straordinaria, frutto di un’esperienza vissuta sul campo e di una continua attività di studio e ricerca. Un tale VALORE non si può di certo improvvisare. Consiglio a tutti quelli che hanno le batterie un po’ scariche o che vogliono investire ulteriormente sul proprio percorso di crescita di “vivere” questo libro e di farsi accompagnare dall’autore nel meraviglioso viaggio della consapevolezza.
Voto: 5 / 5

2 commenti

  1. Ho letto su Focus di questo mese un articolo davvero interessante che parla della matematica. C’è sempre chi la ama e chi la odia. Uno studio ha però dimostrato che la predisposizione alla matematica dipende dall’emisfero sinistro del nostro cervello. Incredibile non trovate?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...