2014-06-15-4309
Self – power. Psicologia della motivazione e della performance Autori e curatori Daniele Trevisani Contributi Carmine Masiello Collana Trend Argomenti Crescita personale Livello Guide di autoformazione e autoaiuto Dati pp. 176, 1a edizione 2014 (Codice editore 1796.279) Tipologia: Edizione a stampa Prezzo: € 19,00 Disponibilità: Buona Clicca qui per acquistare Codice ISBN: 9788891705655 Disponibile anche in: E-book per PC, Mac e iPad

Da oggi è disponibile il nono libro, Self Power (vedi scheda online sul sito Franco Angeli).

Quarta di copertina

Ogni giorno ti alzi. E ogni giorno combatti una battaglia. È la lotta per la vita, la lotta per una vita vissuta a pieno facendo nostre le energie migliori.
Dentro di noi si fronteggiano forze profonde. Da un lato abbiamo la nostra energia personale, fisica e mentale, la nostra determinazione, capacità, voglia di fare. È la metafora della Luce, del Bene, della Vita. L’altro è il fronte delle paure, il buio, il dolore, l’ansia, le sfide ardue che la vita ci riserva, le difficoltà, le idee sbagliate, le ideologie oppressive, che ostacolano la nostra avanzata.
La nostra forza è il nostro coraggio di procedere oltre le paure ed entrare in nuovi territori di ricerca.
Come fare quindi per aumentare il nostro potere personale? Di quali idee disfarsi, e quali far entrare?

L’intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi (Karl Popper)

Il testo ci parla di come aprire la nostra mente a idee buone, positive, a nuove visioni, a nuovi apprendimenti, e lasciare entrare acqua fresca da mille ruscelli. Ci insegna ad adottare uno spirito guerriero che non si arrenda davanti alle difficoltà e sappia scoprire nuovi metodi e conoscenze.

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente (Albert Einstein)

Indice

  • Prefazione di: Carmine Masiello (Generale, Comandante Brigata Folgore),

  • Capitoli

  1. La lotta infinita tra energia e paure

  2. Un nuovo modo di vedere le emozioni e le performance. Emozioni alfa ed emozioni beta

  3. Potenziare le proprie risorse

  4. L’acquario esistenziale: conoscerlo, depurarlo, dotarsi di strumenti

  5. Emozioni e neuroscienze. Training mentale per accedere ai poteri della mente

  6. Il pieno e il vuoto

  7. La forza

  8. Il primato delle energie

  9. Vivere il “flusso” (flow) come convergenza di emozioni

  10. Cercare, assaporare, costruire. La via verso lo spirito guerriero.

_______

Daniele Trevisani, Fulbright Scholar e Master in Communication alla University of Florida, coach e formatore senior presso www.danieletrevisani.com, pioniere italiano in scienze della comunicazione e ricercatore nell’ambito della performance e del potenziale umano. Formatore in comunicazione per le missioni internazionali svolte dalle Nazioni Unite, trainer in oltre 200 aziende, mental trainer e coach di team aziendali, team sportivi agonistici e campioni mondiali di sport di combattimento, scrittore, ricercatore e scienziato della performance e della leadership con i modelli da lui sviluppati (Human Potential Modeling, Action Line Management, 4-Distances Model).

Sito web in Inglese www.danieletrevisani.com. Sito in Italiano: www.studiotrevisani.it

 

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.