Sei stanco delle solite cose? Le puoi cambiare. Sei stanco dei soliti posti? Puoi decidere di viaggiare? Sei stanco di te stesso, di come pensi, di cosa pensi? Puoi decidere di cambiare. Ma… Se teniamo chiuse le porte e le finestre, l’aria fresca non arriverà mai…

Riconosci di essere immerso in un acquario esistenziale? Sapresti dire dove sono le pareti di vetro che ti circondano? Incomincia a cercare….

(Daniele Trevisani)

“Ciò che accade è al di là di te stesso, arriva come una brezza. Tutto quello che puoi fare è mantenere porte e finestre aperte. Aprire le finestre non vuol dire che la brezza arriva proprio immediatamente. La brezza non sta aspettando vicino alla finestra, così che tu apri e lei entra, ma una finestra aperta è un invito.
Una finestra aperta dice alla brezza: “Sono pronto: se vieni sarai la benvenuta, non sarai respinta. Sono disponibile”. Perciò, fai solo questo e aspetta.
Piano piano la trasformazione va così in profondità che per la mente diventa impossibile preoccuparsi. Quando ti riesce di procurarti dei diamanti, perdi naturalmente ogni interesse per i sassi.” Osho

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.