Lasciare entrare aria fresca nella nostra vita

Sei stanco delle solite cose? Le puoi cambiare. Sei stanco dei soliti posti? Puoi decidere di viaggiare? Sei stanco di te stesso, di come pensi, di cosa pensi? Puoi decidere di cambiare. Ma… Se teniamo chiuse le porte e le finestre, l’aria fresca non arriverà mai…

Riconosci di essere immerso in un acquario esistenziale? Sapresti dire dove sono le pareti di vetro che ti circondano? Incomincia a cercare….

(Daniele Trevisani)

“Ciò che accade è al di là di te stesso, arriva come una brezza. Tutto quello che puoi fare è mantenere porte e finestre aperte. Aprire le finestre non vuol dire che la brezza arriva proprio immediatamente. La brezza non sta aspettando vicino alla finestra, così che tu apri e lei entra, ma una finestra aperta è un invito.
Una finestra aperta dice alla brezza: “Sono pronto: se vieni sarai la benvenuta, non sarai respinta. Sono disponibile”. Perciò, fai solo questo e aspetta.
Piano piano la trasformazione va così in profondità che per la mente diventa impossibile preoccuparsi. Quando ti riesce di procurarti dei diamanti, perdi naturalmente ogni interesse per i sassi.” Osho

One comment

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s