superdirigibile-sintesiPotremmo spostare noi stessi e trasportare le merci in alto nei cieli senza inquinare. Potremmo spostarci dal punto A al punto B velocemente e in sicurezza, in linea retta, anzichè strisciare come vermi, ancorati a per terra con le nostre auto fumose che bruciano alberi marciti (il petrolio).

Le tecnologie ci sono tutte. E, in buona parte, come vuole la tradizione di Leonardo da Vinci, partono spesso dall’Italia. Che regolarmente svende all’estero le proprie menti non riuscendo a dare loro uno straccio di azienda ad alta tecnologia e culturalmente visionaria, dove potersi applicare ed essere apprezzati.

Qualcuno tra i CEO delle case automobilistiche mondiali forse un giorno sbattendo il cranio contro un muro di cemento, ma duro parecchio, capirà che non serve ancorarsi al passato ma occorre guardare al futuro. Chi per primo lo capirà (e credo saranno Giapponesi o Coreani) avrà avuto il merito di dare all’umanità finalmente la libertà di muoversi davvero!

Ecco a voi uno stralcio della storia… e questa è solo una delle enormi altre alternative allo strisciare per terra ancorati a semafori, morte e incidenti, inquinando il pianeta, come vogliono tenerci ora.

2014-03-09-3241

 

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.