http://www.youtube.com/watch?v=5lPGzvfnI9M

alcuen riflessioni personali… la depredazione delle risorse di un Paese è tanto più semplice quanto più il Paese è in crisi. Lo stesso vale per le persone. Quanto più sono deboli, indebitate, piene di lacrime e sangue, e pur di dar da mangiare ai propri figli, saranno schiavizzabili e silenziose, e il loro lavoro si potrà acquistare a poco prezzo. Anzi, qanto più lottano per il lavoro, tanto più facile sarà farli litigare per chi si svende e abbassa il proprio prezzo, sino a cedere la propria vita per poche briciole. Ma questo non è tutto..

Sul piano Europeo, la crescita dell’Italia durante gli anni 60 e 70 ha reso il paese così forte industrialmente al punto tale da iniziare a fare paura alla Germania e ad altre nazioni, che non hanno fatto fatica a trovare politici e funzionari da corrompere per svendere e avvilire le possibilità industriali del nostro paese.

La rivoluzione tecnologica è una soluzione, è ad un passo, ma serve il coraggio di intere nazioni e generazioni di persone consapevoli e colte.

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

Write A Comment