Se pensi che la cultura d’impresa costi e preferisci investire in finanza e cazzate sul guadagno facile, puoi provare a vedere cosa costa l’ignoranza diffusa e capillare…

  • Se pensi che un corso di comunicazione siano soldi buttati, puoi provare a fare una buona presentazione o una buona vendita di fronte a buyer o interlocutori ben preparati…
  • Se pensi che il training mentale non serva a niente, puoi provare a convivere e assaporare la sconcentrazione e l’ansia…
  • Se pensi che il marketing sia inutile, evidentemente hai magazzini molto capienti…
  • Se pensi che investire sulla ricerca costi troppo, evidentemente ti piace scopiazzare e comunque per ultimo…
  • Se pensi che un investimento sull’organizzazione sia inutile, può provare a vedere dove si arriva con la disorganizzazione…
  • Se la tua azienda non ha un documento scritto e ben articolato sulla formazione strategica per l’anno che arriva, evidentemente puoi mettere un idraulico a fare il direttore risorse umane, non cambierebbe niente…
  • Se non hai predisposto un budget annuale per la tua formazione, evidentemente stai solo tappando dei buchi… auguri…

Daniele Trevisani

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

Write A Comment