… l’arroganza è lo strumento degli idioti e dei raccomandati… nella vita nei primi lavori ho subito parecchio mobbing anch’io – proprio quando avevo più bisogno – e non ho nessuna intenzione di perdonare… non c’è niente da perdonare… anzi quell’energia la uso per combattere il sistema del nepotismo e dei raccomandati… per favorire ovunque la meritocrazia e il rispetto di chi lavora e di chi si impegna…

se hai subito mobbing e non riesci a perdonare, bene… non hai niente da perdonare a nessuno,

..non sei riuscito a reagire?… tu hai fatto quello che potevi con le risorse che avevi. non darti colpe….

sono solo due parole ma spesso ci sentiamo in colpa per non essere riusciti a essere più forti, non farlo…. hai fatto quello che potevi con le risorse che avevi nelle condizioni che c’erano…

il colmo poi è se o quando ci sentiamo in colpa per non riuscire a perdonare… non farlo, non devi perdonare nessuno, mandali affanculo mentalmente e volta pagina.

Quando faremo il corso di comunicazione assertiva vedrai che con nuovi strumenti il mobbing lo rimandi al mittente.

Daniele Trevisani

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

Write A Comment