Tra famiglie che arrancano e Superpensionati d’oro, è ora di finirla

ECB Celebrates 10th anniversary…riporto uno stralcio che fa riflettere – fonte http://www.controcopertina.com/super-pensionati-da-90-000-euro-al-mese-ecco-chi-sono-i-piu-ricchi-d-italia/

Mentre l’Italia va a rotoli nell’immobilismo più totale del Governo Letta, targato PD-PDL-Monti, c’è ancora chi si gode la sua bella pensione d’oro. Oggi in Italia sono 100.000 i “super-pensionati” e costano allo stato italiano ben 13 miliardi di euro all’anno, praticamente una manovra finanziaria. Non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza, per scongiurare l’aumento dell’IVA, ma per pagare i pensionati d’oro sì. Anche perché, nella maggior parte dei casi sono ex politici che ancora molta influenza hanno sulle istituzioni. Per pagare le super-pensioni, ogni anno vengono utilizzati i contributi pensionistici di ben 2.200.000 lavoratori.

 

 

Un commento

  1. e’ da molto tempo che lo dico, in questo momento bisognerebbe prendere decision i drastiche, come il tetto massimo delle pensioni a 3.000 euro, la chiusura istantanea della RAI, lo stop immediato del finanziamento pubblico ai giornali, ai partiti,..a tutti,.,..altro che governo Letta,…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...