ECB Celebrates 10th anniversary…riporto uno stralcio che fa riflettere – fonte http://www.controcopertina.com/super-pensionati-da-90-000-euro-al-mese-ecco-chi-sono-i-piu-ricchi-d-italia/

Mentre l’Italia va a rotoli nell’immobilismo più totale del Governo Letta, targato PD-PDL-Monti, c’è ancora chi si gode la sua bella pensione d’oro. Oggi in Italia sono 100.000 i “super-pensionati” e costano allo stato italiano ben 13 miliardi di euro all’anno, praticamente una manovra finanziaria. Non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza, per scongiurare l’aumento dell’IVA, ma per pagare i pensionati d’oro sì. Anche perché, nella maggior parte dei casi sono ex politici che ancora molta influenza hanno sulle istituzioni. Per pagare le super-pensioni, ogni anno vengono utilizzati i contributi pensionistici di ben 2.200.000 lavoratori.

 

 

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

1 Comment

  1. e’ da molto tempo che lo dico, in questo momento bisognerebbe prendere decision i drastiche, come il tetto massimo delle pensioni a 3.000 euro, la chiusura istantanea della RAI, lo stop immediato del finanziamento pubblico ai giornali, ai partiti,..a tutti,.,..altro che governo Letta,…

Write A Comment