I successi vanno ricordati. E anche l’impegno dei ragazzi che hanno lottato e si sono preparati sudando.

Riprendiamo l’articolo della Nuova Ferrara che racconta i risultati dei 5 ragazzi del team DaoShi®  MMA Fighting System che hanno combattutto nel Trofeo Nazionale IAKSA di Ferrara con i colori del Fighters Team, un team di grandi allievi, nei quali i ragazzi del DaoShi® ha contribuito ricevendo dalla Fighters team supporto, professionalità, una cornice e una organizzazione eccezionali, e uno spirito di squadra importante, un lavoro dietro alla quale si colloca il lavoro fondamentale del Maestro Paolo Gherardi, vicepresidente IAKSA e Presidente Fighters Team (vedi http://www.fightersteam.it/). L’oro di Nicola Ferrari e l’oro di Ikbal Tohami sono solo la punta di un iceberg fatto di duro lavoro.

Complimenti a Paolo Gherardi per l’organizzazione dell’evento, alla Fighters Team e ai suoi dirigenti e organizzatori, ai combattenti del gruppo Daoshi® preparati dal Maestro De Vito (Daoshi® Certified Master Coach), al supporto del Daoshi® Certified Coach Andrea Forlani e al lavoro di preparazione dietro le quinte svolto dal Daoshi® Sensei Dr. Daniele Trevisani. In particolare nello spirito del Daoshi (votato alla creazione di istruttori, coach e Maestri), l’evento ha assunto la maggiore importanza non tanto negli ori vinti, quanto nel debutto di Andrea Forlani come Coach operativo all’angolo (coronato da un successo) e dalla continuità dimostrata dal Maestro De Vito nel portare ragazzi sui tatami d’Italia con abnegazione e passione.

______

Articolo originale – la Nuova Ferrara — 09 aprile 2010   pagina 40   sezione: SPORT – fonte http://ricerca.gelocal.it/lanuovaferrara?query=fighters&view=locali.la+Nuova+Ferrara

______

FERRARA. Si è svolta nei giorni scorsi al centro sportivo Kleb di via Liuzzo, la tappa ferrarese del campionato italiano di kick boxing e karate per le federazioni Iaksa-Iska-Wka e Wfc. Una manifestazione molto partecipata e organizzata dai maestri Mauro de Marchi e Paolo Gherardi.  Gli atleti della Fighters Team/Zio Kick hanno come sempre dominato la scena: iniziando con gli esordienti Mattia Scita e Lorenzo Farinelli, atleti alla prima esperienza in gara che hanno conquistato due ori. Poi Nicola Massari e Stefano Bigoni che hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Il settore femminile si è aggiudicato il bronzo con Eleonora Nazzaro, quindi sono giunti i primi posti di Giuseppina Scicchitano, Federica Stella e Giulia Carino che, con questa vittoria, si piazza al secondo posto nel ranking nazionale.  Altre grandi soddisfazioni per gli atleti seniores, con l’oro di Nicola Ferrari nella kick light, il bronzo di Pierluigi Marani nel light contact, gli argenti di Sergei Turcan nella kick light e di Fabio Pozzati nei pesi massimi del light contact e l’oro di Ikbal Tohami nel light contact -80kg. Infine, i “campionissimi” del gruppo non hanno voluto essere da meno: Niki Riccardi ha trionfato nella kick light volando in testa alla classifica nazionale, mentre Sergio de Marchi ha vinto la categoria -85kg di light contact seniores. In serata sono stati attribuiti i trofei dedicati alla memoria di Daniele Sassoli e Gilberto Antolini.  Molto successo ha avuto anche la novità del momento: per la prima volta si è svolto il campionato nazionale della nuova disciplina “Uguale od Opposto”, recentemente ammessa alla FederScherma come disciplina aggregata. Nata proprio a Ferrara, ideata da Mattia Micai, ha preso piede in pochi anni espandendosi in varie zone d’Italia e anche in qualche zona degli Stati Uniti.  La manifestazione ha avuto anche un momento riservato alla solidarietà con 2 iniziative: una nazionale, con la partecipazione dell’Ado (assistenza domiciliare oncologica) che per l’occasione ha venduto le magliette dedicate all’evento, e una internazionale con la raccolta di kimoni nuovi e usati per un orfanotrofio della Moldavia (oltre 100 kimoni raccolti).

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

Write A Comment