Il tema dominante di tutto il nostro pensiero va ricentrato dal baratro infettato di banalità in cui il pensiero comune, la televisione commerciale e la cultura cerca di spingerci continuamente : dobbiamo mettere al centro la sacralità dell’essere umano e il forte bisogno di non sprecare nemmeno una vita, nemmeno un giorno, nemmeno un minuto, in qualcosa che non sia legato ad una visione positiva, di emancipazione e di crescita.

Il pensiero libero deve essere il tema dominante da ricentrare. Questo vale non solo nelle famiglie,  e per le persone, ma anche e soprattutto per le aziende, soprattutto le PMI, in cui si lavora tanto, e non ci si ferma a pensare a come sostenere la globalizzazione, un futuro già presente, per il quale se non ti prepari adesso e non ti formi, sei già in ritardo.

Daniele Trevisani

Author

Formatore e Coach su temi di Sviluppo del Potenziale Personale, Comunicazione Interculturale e Negoziazione Internazionale, Psicologia Umanistica. Senior Expert in HR, Human Factor, Psicologia delle Performance, Comunicazione e Management, Metodologie Attive di Formazione e Coaching.

Write A Comment