Studio Trevisani Formazione Aziendale

Consulenti Aziendali, Formazione Personalizzata, Coaching & Counseling

 

Master in Coaching & Counseling STEP - 7° Edizione

Professionista Accreditato

Home
Aree della Leadership Emozionale
Comunicazione Assertiva
Sviluppo Personale / Autoefficacia
Analisi emozionale auto-empatica
Metodi Drammaturgici e Formazione
Microanalisi comportamentale
Empatia Emotiva
Tecniche di Rilassamento
Tecniche assertive emozionali
Controllo Emozionale
Training Bioenergetico
Tecniche Trascendentali
Gestione e recupero stress emotivo
Tecniche di autoefficacia

Leadership Emozionale Avanzata

corsi avanzati di leadership emotiva e gestione risorse umaneLeadership emotivaLeadership comportamentaleFormazione per la leadershipcorsi di leadership emozionale e comportamentaleleadership emozionale

La Leadership emozionale  (leadership emotiva): modelli proprietari by Studio Trevisani e percorsi di alta formazione

© Tutto il materiale citato in questo sito è copyright Studio Trevisani, e non può essere utilizzato senza autorizzazione scritta.

  • La leadership emozionale, o leadership emotiva, analizza e sviluppa la capacità di attingere con successo alle risorse emozionali per coordinare e dirigere i team e i progetti.
  • Gestire le proprie emozioni precede la capacità di gestire le persone. E’ raro essere efficienti ed efficaci quando a predominare il proprio stato d'animo siano ansia, paura, depressione, timore, e altre emozioni negative.
  • In molte situazioni bisogna ricorrere alla capacità di suscitare emozioni (altrui) e reagire con consapevolezza delle proprie emozioni.
  • La leadership è una sfida. Come ogni sfida, può essere affrontata tramite la fuga (reazione di evitazione), tramite l’attacco (reazione aggressiva) o tramite il problem-solving (reazione analitica). La mancanza di consapevolezza emotiva provoca reazioni incontrollate di fuga o - al contrario - di aggressività ingiustificata.
  • La leadership emotiva consente di attivare flussi di comunicazione interna (intrapersonale), diadica e gruppale, nei quali le componenti legate alle emozioni smettono di essere considerate "accessori", per divenire pilastri portanti di una comunicazione di qualità. Tramite la formazione, è possibile affinare le tecniche e capacità del dialogo emozionale sia interno che esterno, per migliorare sensibilmente le proprie capacità relazionali.

Temi avanzati di leadership emozionale nel modello EmLead 72, modello proprietario sviluppato da Studio Trevisani

  • Analisi e gestione dell'aggressività
  • Analisi e gestione della passività
  • Competenze e sviluppo delle abilità nelle relazioni di aiuto - coaching, training, counseling, mentoring
  • Ascolto emotivo interiore
  • Capacità di espressione esterna e espressione degli stati emozionali
  • Micro-analisi comportamentale, analisi dei frames comportamentali
  • Locus of control emozionale
  • Bioenergetica della performance professionale nella leadership
  • Gestione e recupero dello stress emotivo
  • Autoefficacia e sviluppo dell'efficacia personale

 

Aree di approfondimento per la leadership emozionale

[Su]
[Aree della Leadership Emozionale]
[Comunicazione Assertiva]
[Sviluppo Personale / Autoefficacia]
[Analisi emozionale auto-empatica]
[Metodi Drammaturgici e Formazione]
[Microanalisi comportamentale]
[Empatia Emotiva]
[Tecniche di Rilassamento]
[Tecniche assertive emozionali]
[Controllo Emozionale]
[Training Bioenergetico]
[Tecniche Trascendentali]
[Gestione e recupero stress emotivo]
[Tecniche di autoefficacia]

 

©Copyright dott. Daniele Trevisani e Medialab Research. Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito. Per contatti e richieste di formazione aziendale, percorsi formativi personalizzati e coaching, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo (si prega di digitarlo manualmente, il testo è presentato solo come immagine informativa):



Dal 1994 un Team di Formazione Aziendale, Consulenti Aziendali e Coach, protagonisti di innovazione nei metodi per la formazione su misura, corsi aziendali e formazione dei manager: consulenze di organizzazione aziendale e sviluppo organizzativo, formazione formatori, corsi di marketing, corsi di leadership, corsi di negoziazione, corsi di comunicazione, progetti di team building, coaching manageriale avanzato, corsi di vendita consulenziale, leadership dei team ad alte prestazioni, Risorse Umane, Coaching e Crescita Personale, Bioenergetica, Coaching Sportivo, Coaching manageriale e business coaching.

Aree di intervento diretto o tramite consulenti e coach certificati: Emilia Romagna Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini, Friuli Venezia Giulia Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine, Lazio Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Liguria Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Lombardia Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Marche Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino, Piemonte Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Toscana Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Trentino-Alto Adige Bolzano Trento, Umbria Perugia, Terni, Valle d'Aosta Veneto Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Altri siti utili per la Formazione Aziendale, risorse umane, corsi aziendali, corsi di formazione, sviluppo del potenziale umano e coaching