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Master in Coaching & Counseling STEP - 8° Edizione

Professionista Accreditato Sicool per il Counseling e AIF Associazione Italiana Formatori

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Corsi e Coaching di Team Building

Percorsi di Formazione e Coaching per Team ad Alte Prestazioni

Formazione, Corsi e Coaching sul Team Building e Comunicazione Interna, Sviluppo dei Team

Temi primari di formazione sul Team Building e Comunicazione

Comunicare in modo più efficace. Capire come funziona la comunicazione è la base del successo

  1. La capacità di “smontare” un processo comunicativo e riconoscerne le parti

  2. Distinguere i flussi comunicativi informativi dai flussi comunicativi emotivi

  3.  Analizzare le fonti di incomunicabilità interna ai gruppi di lavoro (tramite modello proprietario 4 Distance Model)

  4. Single Player e Team Player: quando occorre l’uno e quando l’altro

  5. La Emotional Contribution del player verso il team: il team si nutre del contributo di tutti

  6. La formula della probabilità di successo di un progetto: comprensione del cliente e all’elaborazione corretta dei flussi comunicativi (Communication Flow) e lavorativi interni (Workflow Process)

  7. Disaster Communication: come si innescano i disastri comunicativi e come poterli gestire

  8. Crisis Management & Conflict Communication: gestire una situazione di crisi e di conflitto con controllo emotivo e padronanza

  9.  Positive Communication: costruire una comunicazione di qualità

  10.  Precisione e chiarezza linguistica

  11. Il gruppo di lavoro come somma di energie: le energie dell’individuo e le energie del team

  12. Il Potenziale Umano personale espresso nel gruppo (HPM – Human Potential Modeling)

  13. Il gruppo come possibile amplificatore del Potenziale Umano personale (metodo HPM)

  14.  La coesione del gruppo verso la missione

  15. La condivisione di una missione e di una visione con orgoglio e senso di appartenenza (Pride & Recognition)

  16. Gli stati di attivazione attraversati dal gruppo e dall’individuo (analisi tramite Scala di Fisher)

  17. La maturazione del gruppo

  18. I salti di qualità e gli stadi del cambiamento (analisi attraverso il modello degli Archetipi di Pearson): come riconoscere lo stato attuale e come innescare il movimento verso stadi più maturi ed evolutivi

Migliorare efficienza e produttività

  1. coaching per migliorare l'efficienza / produttività

  2. gestione dei conflitti interni

  3. gestione dei rapporti con il cliente

  4. gestione del tempo e delle attività da svolgere

  5. gestire le riunioni

  6. come trarre il "succo" e azioni concrete in seguito alle riunioni

Esercitazioni per la formazione sul Team Building e Comunicazione

 Esercitazioni di groupwork per l’emersione degli stili di lavoro e degli stili comunicativi

2.       Esercitazioni di comunicazione interpersonale one-to-one

3.       Esercitazioni di comunicazione interpersonale one-to-many (briefing, project management)

4.       Esercitazioni di comunicazione nel gruppo

5.       Esercitazioni di riconoscimento degli Archetipi

6.       Esercitazioni di precisione e chiarezza del linguaggio

7.       Esercizi di Role-Playing

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