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Master in Coaching & Counseling STEP - 7° Edizione

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Daniele Trevisani - La linea di percettività del prodotto e del servizio.pdf
Daniele Trevisani - Benchmarking e vendita dell’innovazione.pdf
L’effetto tetto nel miglioramento prestazionale
Daniele Trevisani - Gli schemi mentali influenzano la percezione.pdf
Daniele Trevisani - Il bonus euristico e le prime impressioni.pdf
Daniele Trevisani - L’emergenza della percezione.pdf
Daniele Trevisani - La Gestalt del prodotto e le illusioni percettive.pdf
Daniele Trevisani - La scansione visiva del prodotto.pdf
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Daniele Trevisani - Relazioni tra percezione e qualità nel metodo ALM.pdf
Daniele Trevisani - Segnali di fiducia, segnali di sfiducia.pdf

ALM2 -  Psicologia di Marketing

Psicologia di Marketing e Comunicazione

Metodo ALM (Action Line Management) by Studio Trevisani Communication Research - Seconda pubblicazione

Psicologia di marketing e comunicazione

"Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management". Autore Daniele Trevisani. Copyright Studio Trevisani; Copyright volume: Franco Angeli Editore, Milano.  

Psicologia del Marketing, Comunicazione e Valori

I Valori percepiti hanno effetto sui comportamenti quotidiani di acquisto e consumo

Estratto dal Volume
«I valori non si limitano a generare preferenze astratte ma entrano nelle scelte quotidiane. In base al concetto di "Distanza Valoriale" elaborato dal ricercatore Daniele Trevisani è stato dimostrato in ricerche empiriche come gli atteggiamenti di apprezzamento o repulsione verso i valori espressi da specifici marchi o specifici prodotti producano conseguenti comportamenti di acquisto: "L’atto di acquisto comprende una valutazione sottostante di distanza valoriale. La distanza valoriale misura quanto distante sia l’immagine (ed i valori correlati) espressa dal prodotto rispetto all’immagine (ed i valori correlati) ricercati dall’acquirente. In essa rientra la riflessione condotta dal consumatore tra i propri valori sociali e valori percepiti nel prodotto, o nell’impresa venditrice". Da valutazioni valoriali possono arrivare comportamenti molto concreti come il boicottaggio attivo di un marchio (es., nel caso dei prodotti Sudafricani durante il regime di Apartheid) o comportamenti proattivi come le code per l'acquisto di un nuovo modello di prodotto da parte di un marchio "amato"  per i valori che rappresenta, al di la delle caratteristiche tecniche del prodotto stesso.»

Valori e marketing, scelte di acquisto

Elenco di  schede divulgative e articoli dal volume, liberamente scaricabili per concessione dell'autore

Acquisto e Motivazione
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